Requisiti

I posti che la Fondazione Collegio Universitario di Brescia rende disponibili sono riservati, tramite selezione, a studenti dell’Università degli Studi di Brescia e a dottorandi di ricerca.

Il Collegio è aperto agli studenti italiani e stranieri che:

Intendano iscriversi al primo anno di un Corso di laurea dell’Università degli Studi di Brescia, e siano in possesso del diploma di maturità o titolo equivalente conseguito con voto indicativo di 80/100.

Siano già iscritti a Corsi di studio dell’Università degli Studi di Brescia (laurea triennale, magistrale) e al momento della domanda siano in regola con il curriculum accademico, con una media di indicativamente 27.

4. Spedisci la domanda

La domanda composta dal modulo compilato e firmato e dagli allegati dovrà pervenire entro i termini previsti dal Bando di ammissione e potrà essere consegnata:

• tramite posta elettronica all’indirizzo info@collegiounibs.it (cui seguirà immediata conferma di avvenuta ricezione da parte della Segreteria. Nel caso quest’ultima non pervenisse, è consigliata un’ulteriore verifica personale da parte del candidato);
  • a mano, presso la sede del Collegio in via Valotti 3c/d, Brescia, previo appuntamento da concordare telefonicamente.

Richieste straordinarie

Gli studenti immatricolati ai corsi dell’Università degli Studi di Brescia in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno scrivere a info@collegiounibs.it o telefonare al 030.2010693 o al 329.3307664.

Contributi e agevolazioni

Importo retta anno 2021-22: € 550 (mensili) riducibile in base alla situazione economica certificata (ISEE).
Gli interessati devono presentare richiesta compilando l’apposito Modulo di ammissione e allegare la certificazione dell’indicatore ISEE relativo al nucleo familiare.

Per maggiori informazioni chiama lo 030.2010693 o scrivi a info@collegiounibs.it.