Requisiti

I posti che la Fondazione Collegio Universitario di Brescia rende disponibili sono riservati, tramite selezione, a studenti dell’Università degli Studi di Brescia e a dottorandi di ricerca.

Il Collegio è aperto agli studenti italiani e stranieri che:

Intendano iscriversi al primo anno di un Corso di laurea dell’Università degli Studi di Brescia, e siano in possesso del diploma di maturità o titolo equivalente conseguito con voto indicativo di 85/100.

Siano già iscritti a Corsi di studio dell’Università degli Studi di Brescia (laurea triennale, magistrale) e al momento della domanda siano in regola con il curriculum accademico, con una media di indicativamente 27.

Ammissioni straordinarie

Gli studenti immatricolati al 1° anno dei corsi dell’Area Medica dell’Università degli Studi di Brescia in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno scrivere a info@collegiounibs.it o telefonare al 030.2010693 o al 329.3307664.

4. Spedisci la domanda

La domanda composta dal modulo compilato e firmato e dagli allegati dovrà pervenire entro i termini previsti dal Bando di ammissione e potrà essere consegnata:

• tramite posta elettronica all’indirizzo info@collegiounibs.it (cui seguirà immediata conferma di avvenuta ricezione da parte della Segreteria. Nel caso quest’ultima non pervenisse, è consigliata un’ulteriore verifica personale da parte del candidato);
  • a mano presso la Segreteria del Collegio, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30;
  • tramite raccomandata all’indirizzo: Collegio Universitario Luigi Lucchini, via Valotti 3C-D – 25133 Brescia

Contributi e agevolazioni

Importo retta anno 2020-21: € 550 (mensili) riducibile in base alla situazione economica certificata (ISEE).
Gli interessati devono presentare richiesta compilando l’apposito Modulo di ammissione e allegare la certificazione dell’indicatore ISEE relativo al nucleo familiare.

Gli studenti destinatari delle agevolazioni del Bando INPS non potranno godere delle riduzioni previste dal Collegio.
Per maggiori informazioni chiama lo 030.2010693 o scrivi a info@collegiounibs.it.

Per ogni necessità di approfondimento, si invita a contattare la Segreteria:
030.2010693; 329.3307664
info@collegiounibs.it