Requisiti

I posti che la Fondazione Collegio Universitario di Brescia rende disponibili sono riservati, tramite selezione, a studenti dell’Università degli Studi di Brescia e a dottorandi di ricerca, visiting students, iscritti a scuole di specializzazione e a master.

Il Collegio è aperto agli studenti italiani e stranieri che:

Intendano iscriversi al primo anno di un Corso di laurea dell’Università degli Studi di Brescia, e siano in possesso del diploma di maturità o titolo equivalente conseguito con voto indicativo di 85/100.

Siano già iscritti a Corsi di studio dell’Università degli Studi di Brescia (laurea triennale, magistrale) e al momento della domanda siano in regola con il curriculum accademico, indicativamente con una media del 27.

Ammissioni straordinarie: gli studenti immatricolati al 1° anno dei corsi dell’Area Medica dell’Università degli Studi di Brescia dovranno scrivere a info@collegiounibs.it o telefonare al 030.2010693.

3. Spedisci la domanda

La domanda composta dal modulo compilato e firmato e dagli allegati dovrà pervenire entro i termini previsti dal Bando di ammissione e potrà essere consegnata:

• tramite posta elettronica all’indirizzo info@collegiounibs.it (cui seguirà immediata conferma di avvenuta ricezione da parte della Segreteria. Nel caso quest’ultima non pervenisse, è consigliata un’ulteriore verifica personale da parte del candidato);
  • a mano presso la Segreteria del Collegio, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30;
  • tramite raccomandata all’indirizzo: Collegio Universitario Luigi Lucchini, via Valotti 3C-D – 25133 Brescia

Contributi e agevolazioni

Importo retta anno 2017-18: € 550 (mensili) con riduzioni in base alla situazione economica certificata (ISEE).
Gli interessati devono presentare richiesta compilando l’apposito spazio nel Modulo di ammissione e allegare la certificazione dell’indicatore ISEE relativo al nucleo familiare.

Per ogni necessità di approfondimento, si invita a contattare la Segreteria.