I Servizi della Residenza

Collegio Lucchini mette a disposizione dei suoi ospiti 54 posti complessivi, suddivisi in 36 camere doppie e 18 camere singole. Ogni stanza offre ai suoi ospiti servizi e comfort qualitativamente impeccabili: scrivania, televisione, mini-frigorifero, connessione wifi, aria condizionata e riscaldamento autonomo. Caffetteria con tv e ping-pong, e cucina comune attrezzata, sono sempre a disposizione degli ospiti.

Le camere vengono pulite settimanalmente, con ricambio di biancheria e asciugamani; per gli indumenti personali, gli studenti possono utilizzare la lavanderia comune, dotata di lavatrici e asciugatrici.

La struttura è aperta 24h e 365 giorni l’anno, offre un garage interno ed è costantemente video sorvegliata

Cosa offre il Collegio

All’interno del collegio gli studenti possono usufruire dell’ampia biblioteca, dove è possibile prendere in prestito una vasta scelta di libri.

Questo spazio è munito inoltre di aule studio con computer, proiettore e lavagne, oltre ad un’estesa rosa di giornali e riviste in abbonamento.

Sempre a disposizione, l’auditorium può contenere 150 posti a sedere, dove si tengono conferenze, incontri con personaggi di rilievo e diverse attività.

Gli studenti, inoltre, hanno a disposizione un madrelingua inglese che, una volta a settimana, tiene lezione, un seminario unito a un laboratorio espressivo settimanale, e un incontro con una personalità di spicco della cultura e del lavoro.

Per il profilo culturale, formativo, e sportivo, Collegio Lucchini offre spettacoli scelti in cartellone al Teatro Grande e al Teatro Sociale, convenzioni con le strutture sportive adiacenti, oltre ad una visita guidata all’interno di un’azienda.

Per maggiori informazioni Contattaci »