VI Giornata della Scienza – 8 Febbraio

Martedì 8 febbraio alle 10.30 nella VI Lezione Lincea sulla Scienza, organizzata dall’Accademia dei Lincei in collaborazione col Collegio Lucchini, il Prof. Giovanni Buccino, allievo del Prof. Rizzolatti e membro del team di scienziati che ha scoperto i neuroni a specchio, incontrerà gli studenti delle scuole superiori per la lectio “In te mi specchio. Neuroni, empatia e funzioni cognitive”.

Saranno collegati circa seimila studenti da tutta Italia: le scuole di Brescia, Bergamo, Verona, Mantova, ma anche di Roma, Lecce, Treviso, Bologna, hanno raccolto con entusiasmo l’invito del Collegio ad assistere via Zoom alla lezione del Prof. Buccino su uno dei temi più affascinanti delle neuroscienze.