Bando INPS

È online il Bando INPS Collegi Universitari – Ospitalità Residenziale A.A. 2023/2024, che contribuisce alla copertura della retta del Collegio Lucchini. La domanda deve essere presentata entro e non oltre le 12 di venerdì 11 agosto 2023.

Possono partecipare gli studenti figli, orfani o equiparati degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale e degli iscritti al Fondo Postelegrafonici, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • non essere in ritardo di oltre due anni nella carriera scolastica (dal primo anno della primaria all’anno accademico in corso);
  • essere inocuppati o disoccupati alla data di presentazione della domanda;
  • non aver superato i 26 anni di età;
  • non essere stati allontanati da un Collegio per motivi disciplinari;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • non fruire di alcuna provvidenza scolastica superiore a € 6.000, in denaro o in servizi.

La partecipazione al Bando INPS a.a. 2022/24 non include la richiesta di ammissione al Collegio Lucchini, per il quale è necessario presentare la domanda per uno dei Bandi di Ammissione del Collegio, ed essere in possesso dei requisiti in esso previsti.

Gli attuali allievi del Collegio che già beneficiano dell’ospitalità residenziale in quanto risultati vincitori delle precedenti edizioni del Bando INPS non devono rinnovare la domanda di partecipazione, ma sono tenuti a possedere i requisiti per il mantenimento del diritto al contributo.

I partecipanti al Bando INPS sono pregati di avvisare la Segreteria del Collegio inviando una mail a info@collegiounibs.it.

Per maggiori informazioni consultare la pagina del sito dedicata.