La Cerimonia di apertura dell’anno accedemico 2022-23

Martedì 28 marzo il Collegio Universitario di Merito Luigi Lucchini ha celebrato ufficialmente il decimo anniversario dalla fondazione con la Cerimonia di apertura del nuovo anno.

Ad aprire la mattinata i saluti istituzionali del Presidente della Fondazione Collegio Universitario di Brescia, Prof. Avv. Mario Gorlani, del Direttore del Collegio, Dott.ssa Carla Bisleri, e del Rappresentante eletto dagli studenti, Nicholas Elio Vargas.

Protagonista è Stefania Triva, Presidente e Ceo di Copan Group, che nella lectio magistralis Ricerca e innovazione nella cultura d’impresa ha ripercorso la storia dell’azienda evidenziando come la scelta di rendere il welfare aziendale uno dei valori cardine e il continuo investimento nel progresso tecnico e scientifico abbia favorito la crescita esponenziale degli ultimi anni.

Nel suo intervento Triva ha voluto lanciare alle istituzioni un messaggio chiaro che incarna perfettamente lo spirito del Collegio Lucchini: credere nei giovani per dare vita ad una comunità importante e talentuosa. Un consiglio prezioso anche per i nostri studenti: «Lottate per i vostri sogni e mettete i vostri talenti al servizio del bene comune».

A chiudere il saluto e l’augurio del Magnifico Rettore Prof. Francesco Castelli, che ha sottolineato la continua e proficua collaborazione tra il Collegio e l’Università.

Una mattinata emozionante, che è statao l’occasione per ripercorrere con soddisfazione la strada percorsa nei primi 10 anni e guardare con entusiasmo al futuro.