L’edificio che ospita il Collegio è stato progettato e realizzato dalla Fondazione Lucchini con il concorso della Fondazione Cariplo, su un terreno dell’Università degli Studi di Brescia immerso nel campus a nord della città.

La struttura del Collegio è di 3.700 mq, progettata per garantire il comfort degli studenti: prevede camere singole e doppie pulite settimanalmente con aria condizionata e riscaldamento autonomo, sale studio con PC, stampante e fotocopiatrice, biblioteca, caffetteria con tv e terrazza, cucina comune attrezzata, sala fitness, lavanderiagarage.

Il Collegio Lucchini mette a disposizione dei suoi ospiti 54 posti complessivi, suddivisi in 18 camere doppie e 18 singole

 

Il campus e gli altri servizi

Vicino ad altre residenze universitarie e adiacente alla sede dei Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e di Ingegneria, in un’area verde ricca di strutture (a pochi metri la sede del CUS) e servizi, dal Collegio si possono raggiungere velocemente anche la facoltà di Giurisprudenza e quella di Economia, site in centro città, grazie alla metropolitana leggera (la fermata Europa dista 300 metri), per un viaggio che non richiede più di 10 minuti.

La struttura del Collegio è video-sorvegliata e offre il servizio di portineria e reperibilità h24. Sono attive convenzioni con la vicina piscina comunale, abbonamenti a riviste e quotidiani, ed è possibile utilizzare le biciclette messe a disposizione.

Per maggiori informazioni Contattaci »