La Struttura Residenziale

L’edificio che ospita il Collegio è stato progettato e realizzato dalla Fondazione Lucchini con il concorso della Fondazione Cariplo (Bando Progetti Emblematici provincia di Brescia), su un terreno dell’Università degli Studi di Brescia.

La struttura del Collegio è di 3.700 mq, progettata per garantire il comfort degli studenti e dei loro momenti di formazione, condivisione e incontro: prevede camere singole e doppie, sale studio, wi-fi in tutto l’edificio, biblioteca, auditorium e spazi dedicati alle attività ricreative e di aggregazione.

La struttura del collegio è un ambiente di nuova concezione abitativa e confortevole aperta a tutti gli studenti meritevoli

La posizione del Campus

Immerso nel campus universitario a nord della città, vicino ad altre residenze e adiacente alle Università di Medicina e Chirurgia e di Ingegneria, in un’area verde ricca di strutture sportive e di servizi.

Dal Collegio Lucchini si possono raggiungere velocemente anche le altre sedi dell’Università degli Studi di Brescia, site in centro città, come la facoltà di Giurisprudenza e la facoltà di Economia con la metropolitana leggera (la fermata Europa dista 300 metri). Entrambe le facoltà sono a sole tre fermate di metropolitana (fermata San Faustino), per un viaggio che non richiede più di 10 minuti.

Per maggiori informazioni Contattaci »