Il Collegio Lucchini a Librixia

Anche quest’anno il Collegio Universitario Luigi Lucchini sarà protagonista a Librixia – fiera del libro. Dopo aver condotto gli incontri con il giornalista Francesco Costa e l’autore Matteo Caccia lo scorso anno, nell’edizione 2023, che si svolgerà dal 23 settembre all’1 ottobre, saranno sempre due gli eventi che ci vedranno intervenire.

Lunedì 25 settembre alle 16 la Direttrice Dott.ssa Carla Bisleri interverrà alla presentazione del libro Educazione alla cittadinanza e costituzione a cura del Prof. Giovanni Turelli, Ordinario di Diritto romano all’Università degli Studi di Brescia e membro del nostro Comitato Culturale, e della Prof.ssa Marisa Michelini, Ordinaria di Didattica della Fisica all’Università degli Studi di Udine e Presidente del Consiglio Scientifico di GEO. La conferenza si terrà nel Salone Apollo del Rettorato.

Mercoledì 27 settembre alle 20.30 invece all’Agrobresciano Arena in piazza Vittoria, il Prof. Niccolò Casnici, Associato di Sociologia economica e Presidente dell’Associazione Alumni Collegio Lucchini, e Marta Salti, studentessa al sesto anno di Medicina risiedente in Colleggio, coordineranno l’incontro con Pierfrancesco Maran, assessore a Casa e Piano Quartiere del Comune di Milano, che presenterà il libro Le città visibili. Dove inizia il cambiamento del Paese.