Focus Maturità 2019

Il Collegio Universitario di Merito Luigi Lucchini, con la Fondazione Grazioli e la Fondazione Comunità e scuola, ha organizzato il Focus maturità 2019: tre incontri aperti alla partecipazione di studenti delle classi quinte degli istituti secondari di secondo grado di Brescia e provincia per preparare al meglio l’Esame di Stato. Gli appuntamenti riguardano le aree disciplinari ambiente, storia e società, e affrontano tematiche attuali e interdisciplinari che le scuole riescono a trattare marginalmente.
Dialogando con esperti dei differenti ambiti in un clima informale gli studenti avranno l’occasione di avvicinarsi all’Esame di Maturità con conoscenze nuove, maggiori risorse e una chiave di lettura del mondo di oggi.