Lezione Lincea sulla Scienza

Venerdì 9 febbraio alle 10.30 nella VIII Lezione Lincea sulla Scienza, organizzata dall’Accademia dei Lincei in collaborazione col Collegio Lucchini, il Prof. Nicolò Cesa-Bianchi, Ordinario di Computer Science presso l’Università degli Studi di Milano e membro del board di ELLIS (European Lab for Learning & Intelligent System), incontrerà gli studenti delle scuole superiori per la lectioMacchine che apprendono. La nuova intelligenza artificiale“.

Co-coordinatore dello Spoke 4 sull’Adaptive AI del progetto FAIR (Future Artificial Intelligence Research), il prof. Cesa-Bianchi esaminerà i vantaggi e i rischi che l’avanzamento tecnologico comporta nella vita quotidiana di ognuno di noi, e delineerà i futuri sviluppi di questa nuova tecnologia.

L’evento si svolgerà in modalità irbida via Zoom o in presenza presso l’Auditorium del Collegio Lucchini in via Valotti 3C-D, 25133, Brescia.

Per partecipare è possibile iscriversi compilando il presente modulo.