Accreditato il Collegio Lucchini

Il Collegio Universitario Luigi Lucchini ha ricevuto l’accreditamento per aver raggiunto i requisiti previsti dal sistema nazionale dei Collegi di Merito con decreto ministeriale del 22.07.2022.

L’accreditamento attesta l’alto standard qualitativo del Progetto formativo e dei servizi residenziali rivolti agli studenti meritevoli e fa seguito al riconoscimento di “Collegio Universitario di Merito” del 2018.

Dopo 10 anni l’idea ambiziosa del Cav. Luigi Lucchini e Famiglia, condivisa con l’Università degli Studi di Brescia, cui ha contribuito anche la Fondazione Cariplo, è una realtà formativa collaudata e inserita a pieno titolo nelle strutture di eccellenza universitarie.

“Un meritato successo – afferma il Prof. avv. Mario GorlaniPresidente della Fondazione Collegio Universitario di Brescia –, perseguito con coerenza e determinazione dal Consiglio di Amministrazione, dal Comitato Culturale, dalla Direzione, dallo Staff e da tutti gli studenti”.

Il Direttore del Collegio Dott.ssa Carla Bisleri che con passione e responsabilità ha coltivato il Progetto, esprime grande soddisfazione per “l’atteso traguardo che certifica il profilo di eccellenza dell’istituzione dotando l’Università e la città di una comunità di studio e di pratica che sostiene i giovani e promuove il talento”.

Per il Magnifico Rettore Prof. Maurizio Tira, che ha seguito da vicino gli sviluppi del Collegio, l’accreditamento rappresenta motivo di orgoglio per l’Università degli Studi di Brescia che, affiancata dal Collegio, proseguirà nell’obiettivo di attrarre talenti, anche internazionali, e incrementare l’appartenenza alla nostra comunità universitaria.